Dopo aver progettato e fatto realizzare le nostre carte occorre testarle sulle più diffuse macchine da stampa disponibili sul mercato al fine di valutare i risultati effettivamente raggiunti e di poter ulteriormente migliorare il proprio prodotto.

immagine sala tecnica

Per questo Werein Aristea si è dotata di una sala tecnica nella quale sono allineate le 10 stampanti ed i 4 plotters delle differenti case costruttrici. Ogni nuova carta, prima di essere lanciata sul mercato, viene testata su tutte le macchine e vengono rilevati, oltre alla qualità immediata dell'immagine ed alla leggibilità del testo, parametri fisici e chimici nonché di idroresistenza ed invecchiamento.

Inoltre ogni giorno vengono provate nuove carte e nuove soluzioni tecnologiche, si studia la curva colore di ciascuna carta ed è dall'analisi di questi risultati che si ottengono nuove metodologie di realizzazione dei supporti.

Il rapido ricambio generazionale delle gamme delle macchine da stampa rende indispensabile un aggiornamento continuo della sala tecnica il cui costo, pur ovviamente elevato, è indispensabile a sostenersi per poter avere sempre prodotti all’avanguardia e di piena soddisfazione per i nostri clienti.